Storia

Alcide Maccagnola, titolare dell’azienda, inizia l’attività nel 1980 , l’apprendimento e la specializzazione di varie tecniche di saldatura fa sì che l’officina cresca presto quale fornitore di lavorazioni di saldatura in conto terzi per molte aziende della zona. Nel 1988 l’Officina Maccagnola inizia una proficua collaborazione con un’importante azienda di livello internazionale per la quale si occupa del taglio del pvc per vetri, arrivando poi a creare un innovativo stampo per vetri curvi. Dal 2007 inizia l’esperienza internazionale di Officina Maccagnola, tutt’ora in espansione. La continua crescita porta nel 2009 all’inserimento in azienda del figlio Marco, e alla nascita nel 2015 di Maccagnola s.r.l., con l’apertura della nuova sede di Lonato del Garda che si affianca alla storica unità produttiva, tutt’ora in attività, di Calcinato. Nel tempo sono stati fatti investimenti in nuove tecnologie e processi produttivi. Ad oggi siamo in grado di garantire per la refrigerazione commerciale soluzioni in vetro, alluminio e PVC completamente su misura, eseguite grazie alla stretta collaborazione tra il nostro ufficio tecnico e il cliente finale, rispettando sempre le tempistiche di produzione e garantendo un’ottima qualità.

Progettazione
80%
Produzione
90%
Post Vendita
80%
Innovazione
100%

Cosa Facciamo

Nell’ impianto produttivo di Lonato del Garda che occupa una superficie coperta di 2500 mq vengono prodotti sistemi di apertura battente completi di telai in alluminio e porte in vetro.
Mentre nello stabilimento di Calcinato con una superficie coperta di 600 mq vengono prodotti sistemi di apertura scorrevoli in vetro e PVC il quale viene estruso internamente.
Maccagnola s.r.l. esporta la qualità artigianale tipica del Made in Italy in Portogallo, Inghilterra, Svezia, Russia, Argentina, Brasile, l’obbiettivo aziendale è di quello di soddisfare sempre tutti i nostri clienti.